Noi di MyLav sappiamo quanto il tuo cane o il tuo gatto siano parte integrante della tua vita. Sono compagni fedeli, amici sinceri, membri della famiglia a tutti gli effetti. Per questo la loro salute ci sta a cuore, e la campagna “Prenditi cura di lui come lui farebbe con te” nasce proprio dall’idea che a parti invertite, i nostri amici a quattro zampe farebbero lo stesso per noi.

“Prenditi cura di lui come lui farebbe con te”: la campagna di sensibilizzazione di MyLav

La presenza dei cani e gatti nella nostra vita ha un significato autentico: accudire un animale stimola l’attività fisica e mentale, migliora l’umore, combatte la solitudine, favorisce il benessere emotivo e promuove una routine sana.
In altre parole, la presenza di cani e gatti migliora la qualità della nostra vita.
Ottobre, novembre e dicembre sono i mesi dedicati alla prevenzione in MyLav: sono tre mesi importanti per ricordare a tutti i proprietari di cani e gatti quanto sia fondamentale prendersi cura della salute dei propri amici a quattro zampe, soprattutto quando hanno già raggiunto l’età adulta.

Perché fare un Check-Up completo al cane e al gatto

Di fatto, un check-up completo dopo i 5 anni di età per il cane (5 anni rappresentano una media della popolazione canina) e dopo i 7 anni per il gatto, può contribuire ad aumentare la loro aspettativa di vita.
Proprio come noi, anche i nostri animali domestici possono essere soggetti a patologie che, se diagnosticate in tempo, possono essere curate con successo. La prevenzione è il modo migliore per garantire loro una vita lunga e felice al nostro fianco.
Perché la prevenzione è così importante? Perché con una diagnosi precoce, è possibile individuare eventuali problemi di salute sul nascere e permette al tuo veterinario di fiducia di intervenire tempestivamente, aumentando le probabilità di successo delle terapie.

Con la campagna “Prenditi cura di lui come lui farebbe di te” vogliamo sensibilizzare tutti sull’importanza di controlli periodici e di una diagnosi precoce, affidandoci come sempre al principale alleato di cani e gatti: il veterinario di fiducia.
Perché la loro salute è anche la nostra felicità.

Se sei un veterinario e vuoi aderire alla campagna di MyLav “Prenditi cura di lui come lui farebbe con te”, contatta i nostri agenti sul territorio e saranno loro a illustrarti la nostra iniziativa.